indicata visita otorinolaringoiatrica

salve, il mio compagno compirà a giorni 50 anni. è di corporatura robusta. quando dorme ahimè russa. volevo sapere da cosa dipendesse o comunque quali sono i controlli da effettuare ed eventualmente quale centro a Palermo è più indicato.grazielucia trifirò
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Il primo accertamento da eseguire in caso di roncopatia (russare) è una visita otorinolaringoiatrica per valutare la presenza di ostruzioni meccaniche e dinamiche delle prime vie aeree, che sono all'origine del problema. Sul centro presso il quale fare riferimento a Palermo non la posso aiutare.
Risposto il: 03 Giugno 2010