indicazioni diagnostiche nelle linfonodopatie parotidee.

buon giorno!!!!! inseguito all'eco effettuata il giorno 01/12/011 questo è il risultato:LO studio esteso alle ghiandole salivari MOSTRA PICCOLE FORMAZIONI NODULARI IPOECOGENE ALLA GHIANDOLA PAROTIDE DI SN DI CUI LA MAGGIORE DI MM 7 RIFERIBILI IN PRIMA IPOTESI A LINFONODI INTRAPARENCHIMALI.ALCUNI LINFONODI DI ASPETTO REATTIVO SI APPREZZANO NEL TESSUTO ADIPOSO SOTTOCUTANEO SEMPRE A SN DEL DIAMETRO MASSIMO DI MM9.ho poi preso per 10 giorni BRUFFEN per poi eseguire il 12/12/2011 un altra eco dove questo è il risultato: al controllo odierno ingrandite le immagini linfonodali in sede latero cervicali nel precedente analogo del 1/12/11 attualmente di mm 15.Invariati i restanti reperti- VI PREGO DI DARMI RISPOSTA SONO IN ANSIA!!!!!!!!! HO PAURA DI AVERE QUALCOSA DI BRUTTO!!!! CMQ LE ANALISI DEL SANGUE VANNO TUTTE BENE.GRAZIE
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, la linfonodopatia intraparotidea che è stata evidenziata dalle due ecografie effettuate a breve distanza tra loro essendo in crescita nonostante il trattamento antinfiammatorio credo che debba essere valutata mediante una visita specialistica chiaurgica e se del caso ematologica.
Risposto il: 13 Dicembre 2011