Indicazioni in caso di ricovero

Mio padre a seguito di uno sbandamento e di un dolore toracico è stato ricoverato. Gli esami fatti: enzimi, rx torace ed elletrocardiogramma sono risultati negativi. premetto che mio padre soffre di bradicardia al limite di un pace makers (ma che ci hanno detto potevamo aspettare ancora un pò per metterlo), ha una presiione regolare di 150/160 su 90. da due giorni gli somministrano la cardioaspirina, per cui notiamo in lui maggior verbalità (mio padre è sofferente da un paio di anni di alhzeimer). Tuttavia, la scorsa notte non ha quasi mai dormito, contraeva le mani in maniera costante e la mattina successiva abbiamo notato il labbro leggermente flesso sul lato dx nonchè l'uscita di un pò di sangue dalla bocca. A seguito di tac, risultata negativa, il dottore ha voluto seguire con cardioaspirina due volte al dì ( 1 la mattina e 1 dopopranzo). Ora ciò che le domando, questi sintomi di agitazione, sanguinamento possono essere dovuti al cardioaspirina? Ed inoltre, qual'è il rischio di ictus o ischemia al quale può andare incontro? E'cconsigliabile effettuare altri esami? Grazie per la Sua collaborazione.
Risposta del medico
Paginemediche
Se capisco bene la domanda, suo padre è tuttora ricoverato, pertanto le valutazioni dei medici, che mi sembrano pronte ed opportune, terranno conto dell’insieme delle condizioni cliniche che a me non sono note, anche per l’indicazione ad ulteriori esami strumentali.
Risposto il: 29 Gennaio 2007