indicazioni per la chirurgia

ho fatto una TC MASSICCIO FACCIALE e la diagnosi è la seguente:indagine eseguita in condizioni basali con acquisizione volumetrica assiale e coronale.Massivo imbottimento del seno sfenoidale,dei seni mascellari, delle celle etmoidali con interruzioni di alcune pareti e dei seni sfrontali.A sinistra la fossa nasale è occupata da formazione densa come da poliposi.Ho appena finito una cura con Deflan e levoxacin 500 e la cosa è leggermente migliorata,in quanto sto sentendo finalmente un pò di odori ed è diminuita la pesantezza.Il mio otorino dopo aver visionato tutte le foto della TC, mi ha detto che questo problema c'è da molti anni, in quanto il muco è tantissimo.Mi ha consigliato l'intervento chirurgico, che io voglio fare al più presto.Se possibile mi piacerebbe avere un vostro parere.Distinti saluti Antonino
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Con il quadro TAC che lei descrive (con qualche improprietà di linguaggio) non si può che essere d'accordo con il collega che le ha consigliato l'intervento chirurgico.
Risposto il: 26 Aprile 2011