Chirurgia refrattiva e cataratta: complicazioni per l'uso delle lenti a contatto?

Gentile Dottore, mia madre, 61 anni compiuti da poco, ha subito nell'ultimo anno e mezzo 1 operazione per la rimozione della cataratta e 3 operazioni di chirurgia refrattiva. Le sarà possibile utilizzare le lenti a contatto? Dopo quanto tempo dall'operazione? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia
L’utilizzo Di una lentina a contatto dopo questo tipo di chirurgia è possibile anche se non bisogna esagerare. Per quanto riguarda la tempistica è necessario valutare attentamente il quadro clinico. Il mio consiglio è quello di consultare il suo oculista prima di indossarle. Cordiali Saluti
Risposto il: 12 Febbraio 2019