indice

Dottori cari,sono donatore abituale di sangue e sono preoccupato circa il valore dell'indice HIV1-2. Seppur sul referto risulti esserci scritto HIV 1-2: NEGATIVO l'indice è di 0.49. L'HIV RNA è anche NEGATIVO. Ma allora cosa significa questo indice e come mai non è zero? Come mai nelle precedenti donazioni tale indice si assestava su valori di 0.10? Cosa può essere cambiato dalla donazione di tre mesi fa?Sono terrorizzato dal fatto che possa sviluppare gli anticorpi HIV. Vi prego tranquillizatemi
Risposta del medico

dipende dalla metodica, ma dovrebbero spiegarglielo nella Struttura presso la quale effettua la donazione

Risposto il: 04 Giugno 2015