Infarto

Sono una ragazza di 17 anni ed è una settimana che avverto frequenti sintomi di infarto,sono una persona molto ansiosa e vengo seguita da uno psicologo,qualche giorno fa ho avuto delle fitte come spilli nel petto sinistro e debolezza,per sicurezza la sera mi sono recata in pronto soccorso con mia madre,ho fatto Ecg,ecocardiogramma,analisi del sangue,e lastra ai polmoni ma i medici hanno detto che sta tutto bene...nonostante ciò continuo ad avere questi sintomi del braccio sinistro che fa male e vari dolori legati all'infarto..posso stare tranquilla oppure dovrei tornare in pronto soccorso anche se tutti gli esami erano regolari?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile signorina un infarto si vede chiaramente dagli esami in fase acuta in pronto soccorso, quindi particolarmente alla sua età è da escludere il problema infarto. La condizione che può sostenere i suoi disturbi dovrebbero essere ricercati a livello muscolare e quindi forse varrebbe la pena farsi vedere da un fisiatra per cercare di migliorare la situazione. Ovviamente lo stato di ansia che la pervade amplifica la sensazione dei disturbi. Cordialmente Giorgio Gerunda

Risposto il: 09 Dicembre 2020