Infezione cronica hbsag + accertata nel 1999. in

Infezione cronica HBSaG + accertata nel 1999. In Menopausa da 5 anni. Condizioni generali ottime. Controlli ogni 4/6 mesi. Ecografia evidenzia fin dal primo esame delle piccole cisti displasiche epatiche e renali, ritenute non significative. Transaminasi sempre nella norma fino al Maggio 2004: ora AST 42, ALT 31. Colesterolo tot.: 260, HDL 90. HBV DNA + : Apr.2003: 366.541, Nov.2003: 356.038, Mag.2004: 78.400(IGM anti HBC:0.32), Ago.2004: 208.000 " " " 0.29. E' necessaria qualche Terapia o per il momento basta proseguire i controlli? Il Depatox può essere d'ausilio o nel mio caso ha delle controindicazioni? Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che sia indicata una terapia, dato che i valori delle aminotransferasi risultano alterati e che vi è presenza di significativa viremia HBV nel sangue. Inoltre è necessario anche valutare la opportunità di una biopsia epatica. Non vi sono motivi di assumere farmaci cosiddetti epatoprotettori.
Risposto il: 09 Dicembre 2004