Buongiorno, mia mamma (nata nel 1937) nel 1999 ha

Buongiorno, mia mamma (nata nel 1937) nel 1999 ha subito un'Isterectomia per le presenza di Carcinoma ovarico. Mia nonna materna ha subito lo stesso intervento all'età di circa 50 anni. La mia domanda è questa: ci sono i presupposti per fare delle indagini specifiche? Se si, quali indagini dovrei effettuare? Grazie. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe richiedere una consulenza presso l’ambulatorio di patologia tumorale eredo-familiare presente nel nostro Dipartimento di Endocrinologia ed Oncologia molecolare e clinica per sapere se vi è indicazione ad effettuare un test genetico.
Risposto il: 18 Maggio 2004