Infezione da hcv da 18 anni, genotipo 1,

infezione da HCV da 18 anni, genotipo 1, transaminasi sempre nella norma, piastrine stabilmente al di sotto dei limiti minimi. Dagli ultimi esami ematologici si rileva albuminemia bassa 3176. Che significato dargli ? Un cordiale saluto e grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Come dato isolato, il valore che riporta dell’albuminemia non può avere alcun significato. Diverso è il discorso se si associa anche ad alterazione della bilirubinemia e del tempo di protrombina associati ad alterazioni del quadro ecografico epatico indicativo di danno epatico evidente. Da non trascurare inoltre l’opportunità di prendere in considerazione un ciclo di terapia antivirale.
Risposto il: 03 Novembre 2006