Infezione urinarie: quale antibiotico?

Gentile dottori sono un uomo di 31 anni, peso 78 chili e sono alto 160 cm Soffro di problemi minzionali con coliche pelviche dx e fastidio fianco dx.
Eseguendo i vari esami di controllo specifici tra cui urinocultura, spermiocultura, tampone uretrale + abg e risultata in entrambi gli esami positivo escherichia coli 8x10^5 cfu/ml ed ureap. urealyticum 10^5 dalla antibiogramma risulta sensibile come segue: tetracicline mic 0.25 1 break point mic (sens) pefloxacina " 2 4 ofloxacina " 0.25 0,5 doxiciclina " <0.25 1 eritromicina " < 0.25 0,5 claritromicina " 2 8 josamicina " <0.25 0,5
In base a tale risultati sto assumendo il zitromax poichè non e presente nel antibiogramma e neccessario cambiare urologo.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
L'azitromicina (Zitromax) appartiene allo stesso gruppo della claritromicina, eritromicina e josamicina (famiglia degli antibiotici macròlidi). Pertanto è molto probabile che possa risultare efficace.
Risposto il: 22 Maggio 2016