Infezione vaginale alla 10° settimana di gravidanza

Sono alla 10 settimana di gravidanza e 4 giorni al ritiro degli esami delle urine i valori erano molto alterati: ph 6,5 Emoglobina +2 *Esterasi Leucocitaria +3 *Proteine 25 *Glucosio 0 Bilirubina 0 Corpi Chetonici 0 Nitriti Negativi Emazie 97 *Leucociti 2563 *Cellule Epiteliali 507 *Cristalli 0 Commento: numerosi batteri numerosi miceti.
Ho inoltre da circa 1 settimana perdite bianche ricottose e prurito e due volte erano più sul giallo ma sempre ricottose e senza un odore particolarmente sgradevole. Premetto che in passato ho spesso sofferto di Candida, potrebbe essere questo? Posso prendere già ovuli e/o creme.
Ho già comunque rifatto sia esami urine che urinocoltura e sono in attesa dell'esito.
Altre informazioni utili: la mia pressione è nella norma e sto assumendo ovuli di progesterone e spasmex, null'altro.Grazie mille per un consulto
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Sospenda la introduzione di ovuli al progesterone passando alla somministrazione in muscolo se necessario ( ad. Prontogest); faccia un tampone vaginale per poi iniziare una terapia specifica preferibilmente dopo la 12° settimana.

Risposto il: 31 Marzo 2013