Infezioni

Vorrei sapere se l'attività di prelievo di Sangue, oltre ad essere a rischio di contagio di epatiti virali per gli operatori sanitari che possano venire a contatto con Sangue infetto, possa essere a rischio anche per l'utente che si sottoponga al prelievo, oppure se siano sempre praticate norme igieniche tali da escludere un simile rischio. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il soggetto che si sottopone a prelievo di sangue non va incontro, solitamente, a rischio di contrarre infezioni ematiche.
Risposto il: 05 Luglio 2005