infiammazione alla prostata

Salve Dottoreho 22 anni e da un mesetto ho un dolore al fianco sx e testicolo sx,ma da una settimana non ho avuto piu dolori.oggi sono stato da un urologo andrologo e mi ha fatto un ecografia prostatica e scrotale.l'ecografia prostatica mostra una ghiandola di dimensioni aumentate che presenta un'ecostruttura caratterizzata dalla presenza di aree iperecogene ed aree ipoecogene da riferire a flogosi.Aumentate di volume e congeste, si presentano le vescicole seminali.apparentemente integra si presenta la capsula prostatica.il dottore mi ha dato una cura da fare per due mesetti dopo dovrei fare un eco scrotale...ma mi devo preoccupare?e qualcosa di grave?grazie anticipatamente per la risposta..la saluto.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente dalla sua descrizione si gtratta di un infiammazione alla prostata. nulla di grave
Risposto il: 11 Marzo 2011