Infiammazione intestinale

Gentile dottore, mi è stata riscontrata una infiammazione intestinale.

Prescrizione: augmentin 3 cp al dì per 7 giorni. Al termine del trattamento presento dolori al basso ventre-inguinali e alternanza di feci chiare e scure. Al termine di ogni pasto evacuazione. Può essere la concausa del trattamento antibiotico? Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Infiammazione intestinale é una diagnosi estremamente vaga....Ha dei diverticoli ? Una malattia infiammatoria tipo colite ulcerosa o morbo di Crohn? Visto che le hanno prescritto degli antibiotici é sicuro che non si trattasse invece di una infezione intestinale?

Risposto il: 04 Ottobre 2018