informazioni analisi del sangue

Salve non essendo residente nella città dove lavoro perchè sono un militare, vorrei sapere per avere delle ricette per delle analisi da chi posso andare? Bisogna pagare qualcosa al momento del rilascio delle ricette? O mi posso recare Asl la mattina senza ricetta? Non avendo l'esenzione , una volta avute le ricette delle analisi il pagamento è uguale come in un laboratorio di analisi privato o i costi sono leggermente di meno. Grazie saluti.
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia
Salve, basta rivolgersi a qualsiasi Medico di Base. Si paga un tiket per la visita, essendo fuori regione. I costi dipendono dalla regione. Comunque, da privato, potrebbe rivolgesi a qualsiasi laboratorio di analisi, a pagamento, da privato non credo che potrebbero crearle difficoltà, i costi potrebbero essere simili se paragonati a quelli ASL.
Risposto il: 19 Febbraio 2019