Informazioni breath test per il lattosio

Buongiorno, mi è stata diagnosticata una dermatite perionale, il dermatologomi ha dato clindamicina same in crema da applicare sulle zone interessate; io però tra un paio di settimane dovrei sottopormi al breath test per il lattosio, sò che per quello un mese prima dell'esame non si possono assumere antibiotici. Il farmacista mi ha detto che essendo per via cutanea lo posso assumere lo stesso vorrei però, essere un po' più sicura. Posso utilizzare la crema oppure potrebbe falsare i risultati del test? Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Non c'è problema con l'uso di antibiotici topici Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 24 Novembre 2017