Informazioni insufficienza renale

Salve ho 47 anni nel 2016 mi è stata riscontrata una ipertensione in cura con Aprovel 300 Nel marzo del 2018 sono stato operato per sclerosi collo vescicale e soffro di ipertrofia prostatica sempre sotto controllo, ma dopo aver effettuato analisi proteinuria i valori erano sballati lo scorso luglio 2018 e ripetuti 2 giorni fa di nuovo sballati su un range di 0,08 la mia proteinuria delle 24 ore è 0,11 e ho i leucociti al limite del range da 0 a 18 io ho 16 sono seriamente preoccupato per i miei reni ma il mio nefrologo dice di non preoccuparmi cosa devo fare di più?

Risposta del medico
Specialista in Urologia
Le alterazioni di cui ci riferisce sono comunque molto modeste. L'indice diretto della funzionalità renale è la creatinina ed eventualmente la sua clearance, su altri risultati non si può giudicare alcunché.
Risposto il: 28 Marzo 2019