Ingerire polvere, quali sono i rischi?

Salve dottore. Mi permetto di scriverle per avere un parere da parte vostra. Consumando un sacchetto di patatine, c'è la possibilità che abbia ingerito del calcinaccio. Alcuni pezzi erano presenti sul fondo del sacchetto. Mi domando, qualora fosse successo, quali danni potrebbe aver provocato ad intestino e stomaco. Grazie per una eventuale risposta, cordiali saluti.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

In considerazione della quantità sicuramente scarsa di calcinaccio ingerito non ci sono assolutamente pericoli.

Risposto il: 13 Giugno 2017