Ingrossamento del seno

Ho 24 anni. Circa un anno fa ho avuto un problema al seno molto preoccupante: si è ingrossato intorno a i capezzoli e nel contempo mi faceva male per tutto il mese. Ho avuto questa situazione per circa 1 anno, ho fatto visite specifiche dal senologo, endocrinologo. Non mi hanno trovaato niente. Adesso mi è passato e s'ingrossa e fa male solo nel periodo mestruale. Da due mesi assumo la pillola MINESSE a basso dosaggio e il problema mi è ritornato, cioè il seno si è ingrossato e mi fa male per tutti i 28 giorni. E' giusto assumere la pillola? Cosa posso fare nel periodo pre-mestruale a livello di cibo e movimento? Grazie mille e complimenti. Laura.
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo è un disturbo che può essere regolarizzato sia da un’alimentazione adeguata, sia dallo stile di vita e soprattutto la pillola può giocare un ruolo importante in un senso o nell’altro, pertanto è giusto che questo punto venga affrontato accuratamente col suo ginecologo.
Risposto il: 06 Febbraio 2003