30-07-2018

Iniezioni senza disifettante

Buongiorno, per problemi di salute sono stato in pronto soccorso il 29, mi sono state fatte due iniezioni una di eparina sull'addome (mi è venuto un ematoma di 5 centimetri di circonferenza); e, una sul gluteo di immunoglobuline anti tetano; tutte e due le iniezioni mi sono state fatte senza disinfettare il punto di iniezione, dico io è normale? a quali problemi di salute potrei andare incontro ?

Risposta di:
Dr. Stefano Maria SeriniDottore Premium
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Risposta

Per esperienza, quando si é sottoposti a cure in emergenza, non é possibile notare e ricordare tutto ciò che viene fatto dal personale sanitario. La somministrazione di iniezioni é una manovra basilare e non vi é motivo di ritenere che non sia stata correttamente eseguita. In ogni caso non corre rischi particolari, faccia solo caso alla eventuale comparsa di gonfiore, rossore intenso, dolore e pus e ne informi nel caso il proprio medico.

TAG: Adulti | Farmacologia | Giovani | Igiene e medicina preventiva | Infezioni | Medicina d'emergenza-urgenza | Prevenzione | Psicosomatica | Terapie
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!