Innanzitutto grazie del servizio... una domenica

Innanzitutto grazie del servizio... una domenica mattina, verso le 4, ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo... ma sfortunatamente il preservativo si è rotto! Ora: le mestruazioni mi erano finite sabato pomeriggio e volevo sapere se c'erano dei rischi di una gravidanza... per favore rispondetemi è urgente.
Risposta del medico
Paginemediche
Se il ciclo è terminato il giorno precedente le possibilità che sia rimasta incinta sono piuttosto scarse. Ad ogni modo, poiché non è posibile escluderlo con certezza, le consigliamo di effettuare comunque un test di gravidanza a circa 20 giorni di distanza dal rapporto a rischio.
Risposto il: 21 Dicembre 2004