Insufficienza della valvola mitralica

Mi è stata diagnosticata, tramite un'ecocardio, una lieve insufficienza della valvola mitralica (piccolo Rigurgito). Tutti gli altri esami effettuati (Ecg sotto sforzo, analisi Sangue e monitoraggio 24h) hanno dato risultati nella norma. Non mi è stata data alcuna Terapia, solo la raccomandazione di non fare sforzi eccessivi ed un controllo annuale. Domande: 1. Quali sono state le cause probabili di questa insufficienza? 2. Come dovrò comportarmi in futuro nei riguardi di questa patologia? GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Molto probabilmente si tratta di una patologia congenita che non deve preoccuparla affatto in quanto non comporta nessun rischio particolare.
Risposto il: 04 Febbraio 2004