Insufficienza renale cronica

Mio padre da l hanno scorso che ha problemi con una fribrillazione trattata con ablazione e poi problemi polmonari gravi per amiadarone quando sembrava che stesse meglio sono iniziati i problemi di reni molto gonfiore liquidi in tutto il corpo e creatinina a sbalzi da 2,5 a 3,4 quindi nonolto alta ma valore granulare medio da 16 a 25 , oggi con 6 Lasix al giorno stenta a perdere peso ed a molta dispensa, con una proteina c reattiva salita a 5 lui la avuta molto alta quando ha avuto problemi polmonari.che ne pensa deve fare la dialisi o altro.grazie cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.mo sig.re, per quanto mi ha detto posso dire poco. Suo padre presenta una creatininemia massima di 3,4 mg/dL. Questo valore non giustifica ancora il momento dialitico che si concretizza questo questo parametro arriva a circa 7,0-7,5 mg/dL. Di più non posso dirle per le scarse informazioni. Comunque si metta in mano ad un bravo nefrologo. A Perugia ce ne sono di molto validi. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 05 Marzo 2019