insufficienza renale cronica, cosa può comportare

Mio padre da circa un mese sta facendo degli analisi dopo aver avuto un insufficienza renalee negli ultimi hanno parlato di entrambi i reni rimpicciolito...cosa comporta??
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.ma sig.ra/na

E' difficile, direi impossibile, se non si afronta un trapianto guarire dall'insufficienza renale. Infatti i reni "piccoli" comportano un danno funzionale che sta progredendo.

Un saluto

prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 04 Febbraio 2013