Insufficienza renale IIIB

Tranne il consiglio di mangiare con poco sale e di non mangiare alimenti che alzino l'acido urico non mi è stata data nessun'altra indicazione. Su internet però consigliano di limitare i fosfati, il potassio, le proteine e i conservanti e alimenti quali cioccolato e tè forte, ecc. Dovrei seguire anche queste indicazioni? Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Quanto può innalzare l'acido urico sono sostanzialmente le proteine, ed è la limitzione di queste la chiave di tuttte le diete per l'insufficienza renale. A parte il sale, tutto il resto sono dettagli.

Risposto il: 29 Agosto 2018