Integratore di acido folico per gravidanza

Ho 36 anni e da tempo sono in cerca di una gravidanza. Risulto però avere le seguenti mutazioni genetiche: Fattore V Leiden Assente Genotipo Normale Fattore V mutazione H1299R Presente Genotipo Eterozigote Gene MTHFR A1298C Presente Genotipo Eterozigote Gene MTHFR C677T Presente Genotipo Eterozigote Stavo assumendo come integratore di acido folico il MTHFR PREVENT PLUS (L-5-metilfolato di calcio 2mg, vitamina gruppo B e zinco) che risulta però sempre più complicato trovare in commercio.

Mi è stato quindi sostituito con Prefolic 15mg abbinato alla Cradioaspirina 100 mg. Vorrei quindi chiedere, il Prefolic 15 mg non ha un dosaggio troppo elevato da assumere giornalmente in funzione preconcezionale? Grazie.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Lo può prendere tranquillamente fino a quando vuole!

Risposto il: 12 Ottobre 2017