integratori e o anabolizzanti

Buonasera, avrei bisogno di un chiarimento in merito ad integratore visto in internet e considerato come stimolante del testosterone. Verificando gli ingredienti ho visualizzato questo: contiene 75 mg di Androsta-3,5-diene-7,17-dione. Volevo sapere e' una cosa anabolizzante? Perchè non voglio prendere cose che possano nuocermi alla salute. Mi alleno da tanti anni e assumi gli integratori classici : Multivitaminici , omega 3, Proteine del siero del latte, BCAA, Creatina. Ovviamente una corretta alimentazione con frutta verdure proteine e i giusti carboidrati. Potreste darmi delucidazione in merito? Grazie mille.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, dal momento che assume già degli integratori multivitaminici associati ad una dieta ricca di sali minerali e proteine le sconsiglio di aggiungere un integratore ulteriore poichè a volte il troppo danneggia anzichè aiutare.

Risposto il: 01 Febbraio 2014