Interazione bromazepam e alcol

Lo so dottore che è controindicato assumere antiansiolitici e alcol e infatti io non bevo NIENTE anche quando vado al bar con degli amici prendo sempre degli ANALCOLICI ma mi chiedo è controindicato assume anche degli alimenti che contengono una piccola quantità alcol ( pane confezionato, dolci e cioccolatini) ? Attendo risposta cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Premesso, come lei ha capito che assumere alcool e farmaci del gruppo delle Benzodiazepine (BDZ) è controindicato, Premesso che molti alimenti, soprattutto conservati contengono alcool, rispondo che salvo casi particolari di intolleranza all'alcool anche a minime quantità o si sta sottoponendo a terapia contro l'alcolismo con farmaci, solitamente mangiare i cibi di cui fa esempio non danno interazioni. Raccomando piuttosto che discuta con il suo medico a quante settimane deve far ricorso alle BDZ. (deve essere un periodo limitato di settimane o deve rivedere la diagnosi). Cordiali saluti. Dr. Emanuele Orlandi

Risposto il: 24 Giugno 2020