Interazione cortisone e farmaco a base di bromazepam

Salve, vi scrivo in quanto avrei bisogno di un consulto. Già da tempo assumo gocce di Lexotan al bisogno e da qualche giorno sto seguendo una terapia che include anche cortisone. L'interazione tra i due farmaci può causare conseguenze negative? Grazie mille.

Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia

Per rispondere completamente a questo quesito ci vuole un medico. Quello che so è che il cortisone spesso "agita" mentre il lexotan dovrebbe alleviare un po l'ansia. Per cui i due farmaci hanno effetti opposti.

Risposto il: 11 Maggio 2018