Interazione farmaci

Buongiorno Dottore,

Sono una ragazza di 21 anni che alle volte presenta episodi di gastrite. Purtroppo ingenuamente ho assunto per un giorno Flomax 350 mg bustine per 2 volte (dopo pranzo e dopo cena) e il giorno seguente dopo pranzo.

La sera stessa invece ho assunto una compressa di Actigrip dato che il raffreddore e il malessere continuavano. La mattina seguente, ossia questa mattina, mi sento un po' letargica, ovattata, stordita. Ho preso un gastroprotettore per lo stomaco...

E' grave? Non ho pensato stupidamente al fatto che non potessi associare Actigrip con antiinfiammatori.

La ringrazio in anticipo infinitamente per la risposta

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia

Buona sera gentile signorina.. non comprendo cosa abbia voluto dire "assumere ingenuamente farmaci"! ogni farmaco contiene principi attivi che posson essere anche tossici!

Quindi ingenuità non va d'accordo col volersi bene! Per il resto il flomax è un antiinfiammatorio non steroideo, che solitamente non dà problemi di sonnolenza e letargia a differenza dell'actigrip, un sintomatico spesso adoperato per trattare sintomi da raffreddamento.

Questi effetti (sedazione/ sonnolenza) scompaiono nel tempo.

Buon cammino

Risposto il: 12 Gennaio 2018