Interazione farmaci con marijuana o alcool

Salve,

da poco mi sono stati prescritti questi tre farmaci in queste dosi: depamide 300mg ---> 1cp dopo pranzo / 1cp dopo cena serenase 2% ---> 4-5 gocce la notte alprazolam ---> 5 gocce a colazione / 5 gocce a pranzo / 5 gocce a cena

Volevo sapere se fosse possibile fumare hashish o marijuana con thc non molto elevato, ho smesso di fumare da ormai 3 giorni, quindi reggo ancora abbastanza bene entrambe le sostanze, ci sono pericoli a fumare anche occasionalmente? riguardo l' alcool ho deciso di starci lontato durante il periodo che prenderò questi farmaci, ma vorrei comunque delle delucidazioni.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Non sono la persona più indicata per rispondere ai suoi quesiti, Deve rivolgere la domanda al Centro CPS che la segue per le tossicodipendenze. Io mi occupo della salute dei polmoni e posso solo dirle che sia il fumo di sigaretta che quello di altre sostanze nuoce gravemente alla salute dei polmoni e di tutto l'organismo. Pertanto cessi completamente il fumo di sigaretta e l'assunzione di droghe d'abuso.

Cordiali saluti.

Risposto il: 02 Marzo 2018