Interruzione del ciclo mestruale

Sto usando da diversi mesi un potente ansiolitico in gocce tre volte al gg e Lorazepam due mattina e sera! Il ciclo mestruale si è interrotto e vorrei sapere come ridurre le benzodiazepine, grazie.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Dubito che l'ansiolitico possa essere molto utile insieme al lorazepam che è sempre una bdz. La seconda peraltro ha un' emivita piu' lunga (10/12 ore) per cui potrebbe utilizzare intanto solo questa a dosaggi sistemati, per esempio 1/2+1/2+1 mattino mezzodi e sera. Per ulteriori diminuzioni passerei a gtt, 12+12+20. Di seguiro' potrebbebscalare di una goccia ogni 2 giorni. Se ha problemi ritornare al dosaggio precedente e dopo due giorni riprendere a scalare. L' interruzzione del ciclo non è connessa ai farmaci assunti. Buona giornata

Risposto il: 27 Aprile 2020