Prurito sintomo di gravidanza?

Buonasera, ho 23 anni e assumo la pillola da quando ne avevo 14. Lo scorso mese, dopo la fine del ciclo mestruale e quindi dell'ultima pillola bianca, ho assunto solo 2 pillole del nuovo blister e poi avendo dimenticato alcune delle seguenti, ho direttamente interrotto l'assunzione. Ho avuto rapporti non protetti circa per tutto il mese, prima e dopo l'interruzione. Al termine di questa settimana in teoria dovrebbe arrivare il primo ciclo naturale. Da circa una settimana avverto prurito intimo, ma nn ho perdite strane o maleodoranti, solo prurito. È possibile che io sia già incinta e che il prurito (di cui non ho mai sofferto) sia un primo avviso? Non ho ancora fatto un test proprio perché vorrei aspettare un eventuale ritardo in caso... (il mio ciclo naturale non é mai stato regolare per questo mi fu prescritta la pillola da piccolina).

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Non c’è rapporto tra prurito e gravidanza! Stia tranquilla! Lo stress può determinare prurito senza causa!

Risposto il: 21 Maggio 2020