Interruzione della pillola per qualche giorno

Salve. Prendo la pillola anticoncezionale da qualche anno, questo fine settimana sarò via da casa per motivi personali e ho dimenticato a casa la pillola... non potrò prenderla quindi per tre giorni. Come mi devo comportare? Non ho comunque in programma rapporti sessuali fino almeno al mese prossimo, posso quindi riprenderla semplicemente quando torno a casa? Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Se non ha mestruazioni da sospensione si. In questo caso quando torna a casa continui pure il blister fino alla fine tenendo conto la azione protettiva del farmaco non è più assicurata. Se invece inizia lo spotting le conviene sospendere definitivamente, fare la pausa prevista e poi iniziare il blister successivo

Risposto il: 09 Novembre 2018