Interruzione pillola

Salve. Il 19 novembre, sotto consiglio della ginecologa, ho interrotto l'assunzione della pillola. Il 21 dicembre mi è venuto il ciclo. Il 18 gennaio, puntualissimo, mi è tornato. Sarebbe dovuto tornarmi il 15 febbraio, ma ad oggi ancora niente. È normale? Vorrei precisare che prima che iniziassi a prendere la pillola il ciclo mi veniva sempre regolare. Ho preso la pillola per 6 anni senza interruzione. Escluderei di essere incinta, perché ho usato sempre il preservativo. Non credo si sia rotto. Ho avuto delle piccole perdite nei giorni in cui sarebbero dovute venirmi. Ma niente di più. È normale che inizialmente dopo p interruzione della pillola il ciclo è venuto regolare e ora no? Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Dopo un lungo periodo di soppressione dell'attività ovarica è possibile ed anche normale che ci siano anomalie nel ritmo mestruale.
Risposto il: 25 Febbraio 2019