Intervallo alto

Vorrei sapere perchè la mia pressione è 95 di minima e 120 di massima come mai questo scompenso di intervallo ho i Trigliceridi alti 356 e colestrolo totale a 225
Risposta del medico
Paginemediche
In effetti la pressione minima sembrerebbe un po’ elevata, con una massima assolutamente normale. E’ sicuro che il rilievo sia costante (cioè non una sola misurazione) e che sia correttamente eseguito (rilevato cioè da un medico con un usuale sfigmomanometro)? Prima di pensare a difficili ipotesi mi assicurerei di queste cose! I trigliceridi sono certo alti e così modicamente elevato è il colesterolo. Attenzione alla dieta, in particolare ridurre gli zuccheri (compresi pane e pasta) e fare un po’ di attività fisica, utile anche per la pressione.
Risposto il: 19 Aprile 2006