intervento chirurgico in corso di terapia antivirale poer epatite C

Salve, mio marito affetto da epative C, sta facendo un secondo tentativo con la cura di Interferone associato alla Ribavirina. Doveva togliere un neo sospetto ma il chirurgo ha detto che per ora non si può fare e di tornare dopo aver terminato la cura. Sapete dirmi la ragione?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' probabile che il chirurgo abbia ritenuto opportuno non intervenire in un oeriodo in cui, a causa della terapia, ci possa essere uno stato clinico debilitato dalla terapia antivirale. Infatti l'interferone e ribavirina spesso causano riduzione dei valori dei globuli bianchi e anemia, condizioni queste che possono aumentare i rischi legati all'intervento chirurgico.
Risposto il: 16 Settembre 2008