Intervento per diastasi dei retti addominali

Gentile dottore, sono un uomo di 74 anni, peso 115 kg, alt. 1,80 mt circa. Sono quindi obeso ma con massa muscolare superiore alla norma. Frequento palestra, coltivo la terra: mi sembra che la diastasi sia ormai di grave ostacolo alla mia postura in posizione eretta, mi fa male la schiena soprattutto quando cammino in piano. Devo operarmi? guarirò? Grazie.

Risposta del medico
Dr. Pasquale Petronella
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia pediatrica

Da quello che Lei descrive, credo che si debba operare. La saluto. Pasquale Petronella

Risposto il: 21 Dicembre 2016