Intolleranza Frumento

Buongiorno, ogni tanto mi capita di avere problemi ad ingerire tutto quello che contiene frumento (pane, cracker, biscotti etc..), che diventa fastidioso sia come odore ma soprattutto come sapore tanto da infiammarmi la bocca, talvolta anche con sensazione di tagli sul palato. Inoltre, non so se è rilevante, ogni volta che mangio mi cola il naso.
Sono allergica al nichel (a titolo informativo).
E' possibile che sia intollerante al frumento e quando raggiungo una certa soglia diventa fastidioso?
Grazie
Saluti

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Parli con il suo medico per valutare le IgE specifiche per il grano (allergia) o faccia gli esami per escludere la malattia celiaca. Deve guidarla il suo medico e fare gli esami solo se c’è il motivo clinico per farli.

Risposto il: 11 Febbraio 2022