intolleranza lenti a contatto

dopo una visita ginecologica con Ecografia pelvica mi è stata riscontrata una ciste semplice 7x8cm. la dottoressa mi ha prescritto una Terapia di diane e una iniezione di enantone 3.75. Premetto che porto lenti a contatto e che da alcune settimane ho dei grossi fastidi agli occhi. le lentine si appannano, sembra che la lacrima sia più grassa e che mi opacizza la lente. Può questo disturbo essere legato all'assunzione di tali farmaci??
Grazie
Risposta del medico
Gentile signora, l'intolleranza alle lenti a contatto in persone in trattamento con l'associazione estro-progestinica(Diane) è riportata in letteratura anche se rara . Consulti quindi un oculista e riferisca il trattamento farmacologico che sta facendo. Grazie
Risposto il: 08 Novembre 2005