Intolleranza alle lenti a contatto

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni e da un anno e mezzo porto lenti a contatto.
Per il primo anno ho usato lenti mensili che nn mi hanno mai dato alcun tipo di problema, tuttavia da quando ho cambiato lenti (bisettimanali) ho avuto alcuni fastidi, culminati nelle ultime 3 settimane da due episodi che mi sono stati diagnosticati come intolleranza alle lenti.
Il medico mi ha prescritto TOBRADEX per 7 giorni.
Vorrei sapere se l'intolleranza puo' essere dovuta al tipo di lente e soprattuto al fatto che ho scarsa tendenza alla lacrimazione.
A chi mi devo rivolgere per verificare a cosa è dovuta l'intolleranza e per cercare eventualmente di risolverla?
Grazie
Risposta del medico
GUIDO GIRAUDO
Specialista in Ginecologia e ostetricia
L'intolleranza alle lenti a contatto è un problema caratterizzato da differenti problemi, dalla riduzione della lacrimazione a veri e propri segni di allergia oculare. Se vuole può effettuare una visita presso il Nostro Servizio Cornea e Chirurgia Rifrattiva telefonando al numero 06/30155228.
Risposto il: 29 Aprile 2008