Invaginazione intestinale

Buonasera, mia figlia ha avuto intervento chirurgico a 8 mesi per invaginazione briglie di ladd e malrotazione ( senza resezione fortunatamente ) . Sucessivamente abbiamo avuto altre 5 recidive risolte con clisma opaco . Tutt ora dicono i medici che recidiva e siamo sempre in ansia .Abbiamo fatto esami celiachia, fibrosi , polipetti, diverticoli, morbo di chron, tumori , risonanza .. non e' uscita nessuna patologia .. vorrei chiedere quali cause la rendono recidiva? Ci sono cure? Cosa posso fare per aiutarla ? Non soffre di stipsi . Possibile che dobbiamo vivere con l ansia e la paura costante ? Cordialmente
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
Essendo stata già indagata, l'unica causa plausibile è quella della conformazione del suo intestino, che non può essere trattata in alcun modo per prevenire future invaginazioni.
Risposto il: 25 Febbraio 2019