invalidità civile.

Salve,La figlia di una mia amica ha 6 anni è soffre di artrite reumatoide.E' in cura dall'ospedale di Genova.Loro sono della Sicilia ed è un continuo viaggiare è stanno per arrivare allastrico.Chiedo a voi sè questo tipo di malatia è riconusciuta come invalidità, sè e si come fare per potere avere un sostegno economico per affrontare meglio questa situazione.Vi ringrazio anticipatamente. Distinti Saluti
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
sicuramente si. E' registrata nel catalogo dell'invalidità civile come poliartrite cronica primaria e da diritto ad almeno due terzi di invalidità che da diritto a esenzione e se in assenza di redditi anche a pensione ma la valutazione a quel punto é della finanza. Perché non hanno medici per farsi curare in Sicilia? Ci sono buoni reumatologhi anche li e i protocolli sono gli stessi.
Risposto il: 13 Dicembre 2009