Io ho 15 e da un mese sto con un ragazzo che

Io ho 15 e da un mese sto con un ragazzo che conosco da due mesi, lui mi ha chiesto di fare sesso, io vorrei ma avendone parlato tutti sono contrari come posso far loro cambiare idea?? per favore rispondetemi presto è davvero importante.
Risposta del medico
Paginemediche
I rapporti sessuali dovrebbero essere il culmine naturale di una conoscenza approfondita di due persone che si amano. Posta questa premessa, se lei si sente davvero sicura, sente di amare questo ragazzo, è convinta di desiderare anche lei di fare l'amore con questo ragazzo, dovrebbe prescindere dalle idee degli altri. Valuti bene ciò che sente e se davvero è pronta per questo passo così importante. E soprattutto non dimentichi che ci sono molti metodi (il migliore per lei probabilmente è il preservativo o l'utilizzo della pillola) per evitare gravidanze indesiderate. Si consulti magari, a questo proposito, con un ginecologo del consultorio familiare più vicino a casa sua.
Risposto il: 06 Ottobre 2004