Io soffro di colesterolo elevato sui 250 quello

Io soffro di colesterolo elevato sui 250 quello che deve essere alto ce l'ho sui 70ho anche i battiti del cuore molto elevati infatti prendo il CONCORla pressione ce l'ho normale piuttosto bassa vorrei se sono a rischio qualcosa
Risposta del medico
Paginemediche
Il valore del colesterolo totale è abbastanza elevato (anche se elevato è pure quello del colesterolo “buono”. Se questo è il suo unico fattore di rischio, tale rischio è complessivamente basso, ma cercherei di ridurlo ulteriormente prima con una dieta e facendo un po’ di attività fisica regolarmente, poi eventualmente, in caso di insuccesso, con una terapia specifica. La necessità di abbassare la colesterolemia cresce se vi sono associati altri fattori di rischio come ad es. la famigliarità per cardiopatia ischemica.
Risposto il: 25 Ottobre 2006