Io soffro di ipertensione e in questi giorni

Io soffro di ipertensione e in questi giorni inspegabilmente la pressione si è messa a fare i capricci, di solito la mia misurazione normale è 140 con 80, prendo un compressa al giorno di approvel 300, misuro la pressione con il digitale da polso e vorrei sapere se c'è differenza rispetto alla misurazione con il digitale con fascia al BRACCIO e pompetta e se la cura che faccio data dal mo cardiologo è giusta o dovrei correggerla. lui dice che va bene così sostenedno che per ora sono agitato e che se mi calmo la pressione si mette a posto da sola. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non dovrebbe esserci nessuna differenza tra i misuratori automatici della pressione arteriosa e quelli auscultatori. La prescrizione del suo cardiologo è corretta se controlla bene i suoi valori di pressione arteriosa. E’ sempre bene sapere che lo stress e l’ansia influenzano negativamente i soggetti ipertesi. Pertanto il suo cardiologo merita fiducia poiché controllando l’ansia la pressione arteriosa si può normalizzare.
Risposto il: 14 Marzo 2006