Io volevo sapere quali sono le procedure mediche

IO VOLEVO SAPERE QUALI SONO LE PROCEDURE MEDICHE QUANDO STA PER ARRIVARE UN Ictus PER POTERLO ARRESTARE. E S'è GIA' AVVENUTO QUALI SONO LE PROCEDURE MEDICHE PER POTER ARRECARE MENO DANNI POSSIBILI. GRAZIE DELLA CORTESE ATTENZIONE ALLA MIA DOMANDA.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ictus è una malattia che ancora oggi miete molte vittime e purtroppo i rimedi sono limitati ad una minoranza di casi. L’ictus può arrivare improvvisamente e quindi non possiamo di solito prevederlo: nel caso che ci siano dei segni premonitori (disturbi della parola, dell’equilibrio, della forza muscolare...) è conveniente ricoverarsi in ospedale, dove si possono mettere in atto quelle procedure adatte a limitare i danni: in alcuni casi si usano i farmaci antitrombotici, come nell’infarto di cuore, altre volte si possono fare manovre invasive sui grossi vasi del collo o anche sui vasi intracerebrali: queste terapie vengono decise in ospedale, dopo un’attenta visita ed alcuni esami, fra i quali la TAC del cranio.
Risposto il: 29 Settembre 2004