Iperidrosi

Soffro di iperidrosi concentrata soprattutto sul torace e sul collo.

Ho provato di tutto ma senza alcun risultato positivo. Sudo anche in inverno.

Quali esami specifici potrei fare?

grazie

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Non esistono esami specifici che ci dicano come mai suda proprio in quelle zone. Se è un problema che ha sempre avuto potrebbe provare con l'Allume di Rocca, si presenta come una pietra biancastra semitrasparente che si bagna e si applica sulle zone colpite.

Se invece è un qualcosa insorto da poco bisognerebbe indagare la tiroide effettuare degli esami di routine, controllare il sovrappeso se dovesse esserci.

Senza una visita rischia di non scoprire il problema.

Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 31 Gennaio 2018