ipertensione

ho ipertensione...mio medico prescritto ibersartan eg 150..ma pressione minima a 88 90 e non scende.Cosa mi consiglia lei? Sono preoccupato anche se ecg e ecocardio negativi ed esami sangue nella norma. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.mo sig.re, da quanto dice la sua pressione è quasi a posto senza avere importanti danni agli organi bersaglio.Ma non posso senza visitarla e capire cosa ha suggerirgli un farmaco. I farmaci sono una cosa importante! Lo chieda al suo medico o se ha problemi ad un altro medico. Lei abita a Pavia che è fornita di un eccellente sistema universitario-ospedaliero. Intanto faccia un ecocolordopler ai vasi sovraortici ed una creatininemia in modo che potrà portarle al medico ove deciderà di recarsi. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 17 Dicembre 2018